Sapori genuini
UN PIACERE PER IL PALATO
Vini delle Sabbie
Il nostro vigneto si sviluppa su una superficie di 15 ettari, in quella che un tempo era la terra del Conte Pasolini dall’Onda, ricco proprietario terriero di Ravenna.
Per anni questo piccolo tesoro è rimasto abbandonato fino al nostro arrivo nel 2007.
Ci troviamo nel cuore del Parco del Delta del Po, l’ambiente umido salmastro, mitigato dal caldo mare adriatico a pochi km di distanza, dona ai nostri vigneti delle caratteristiche uniche ed al nostro vino il sapore di un tempo.
Primi segni di viticultura risalgono all’epoca degli Etruschi che abitavano nella città di Spina; successivamente i Frati benedettini, insediati nel territorio di Pomposa, ripresero la cultura del vino che verrà portata ad alti livelli dalla corte estense in epoche successive.
Ferrara e tutto il suo territorio, vantano da sempre una cucina genuina, tipica, accompagnata da vini semplici ma dal carattere forte tanto da ottenere nel 1989 anche il riconoscimento di “Denominazione d’Origine Controllata”.
Il nostro impegno quotidiano, l’amore per la nostra terra, per le tradizioni e per il mondo contadino, si trasmette al nostro vigneto per ottenere sempre un prodotto di qualità.
L’antica casa e la stalla sono state trasformate in Osteria per accogliere ed intrattenere ospiti che intendono degustare il nostro vino e altri prodotti locali.
Visita Guidata
Un percorso per conoscere i Vini delle Sabbie attraverso la storia, la visita nel vigneto ed una degustazione accompagnata dei prodotti tipici del territorio.
Visite guidate per gruppi ed individuali, su prenotazione.
Per maggiori informazioni, si prega di compilare il form oppure di contattarci ai seguenti recapiti:
Tel.: +39 366 8215120
E-mail: info@laconfina.com